Michael Jackson

Michael Jackson
Una morte poco chiara - Nuova edizione

venerdì 15 aprile 2011

Nuovo programma "delitti rock". Prevista puntata sulla scomparsa di Michael Jackson


Il prossimo 2 maggio partirà su Rai 2 un nuovo programma, "Delitti Rock", che ha già annunciato una puntata sulla scomparsa di Michael Jackson (fonte http://www.rockol.it/news-228373/Amanda-Lear-presenta-Delitti-rock-su-Rai2) . Si parlava di Giorgio Faletti come capitano della nuova trasmissione televisiva "Delitti rock", invece la presentatrice sarà Amanda Lear. La conduttrice francese, ex musa di Salvador Dalì ed ex reginetta disco-eurodance, terrà le redini del programma che andrà in onda dal prossimo 2 maggio su Rai2. La Lear torna così sui piccoli schermi tricolori a oltre tre anni di distanza dal precedente impegno. L'autore della trasmissione è il giornalista Ezio Guaitamacchi. Amanda, che ha pubblicato numerosi album a partire dal 1977, è anche pittrice; nel gennaio 2007 è stata insignita del titolo di "Cavaliere dell'Ordre des Arts et des Lettres" dal ministro della cultura francese Renaud Donnedieu de Vabres. La conduttrice ha detto all'agenzia Ansa: “Potrò sfruttare il mio talento da attrice e raccontare storie di personaggi che ho avuto la fortuna di conoscere personalmente, come Lennon e Hendrix, così come ho incrociato i Rolling Stones e i Beatles. Sono stata innamorata della musica già da bambina e in generale sono sempre stata attratta dal mondo ribelle e spericolato del rock, anche se spesso i suoi protagonisti hanno avuto una fine disastrosa”. Il programma narrerà in dieci serate i casi di John Lennon, Michael Jackson & Elvis Presley (in una sorta di puntata doppia), Jim Morrison, Jimi Hendrix, Kurt Cobain, Sid Vicious dei Sex Pistols (Sid & Nancy), Brian Jones dei Rolling Stones, Janis Joplin e Luigi Tenco.

Viste le news e l'interesse che dimostra il pubblico sull'argomento, si conferma sempre più avvincente ed attuale il libro "Michael Jackson - Una morte poco chiara", scritto da Mirjana Kovacic, in vendita nelle librerie online, tra cui la libreria universitaria.


In attesa del processo previsto per il 9 maggio, i fan di Michael Jackson si sono dati appuntamento il 2 maggio su Rai2 per seguire le notizie sul loro idolo.

Nessun commento:

Posta un commento